Comunicato sui fatti di Roma del 15 ottobre

Siamo i centri sociali e le realtà di movimento autorganizzate di Milano e hinterland, che hanno partecipato al corteo del 15 ottobre dentro lo spezzone del precario indipendente, lo spezzone che più di altri viene aggredito in queste ore dai pennivendoli dell’informazione mainstream.
Non ci sorprendono i furiosi attacchi di media e istituzioni politiche nei confronti dell’oceanico corteo romano del 15 ottobre, non ci sorprende nemmeno l’operazione “argentina” (visto che i riferimenti ad altri paesi vanno di moda, e pure i flashback) attraverso la quale il grande repressore pensa di dividere la piazza in buoni e cattivi andando a soffocare sul nascere quel moto di indignazione e di rabbia che ha dato vita alla data romana. Questo gioco al massacro non ci interessa ed i compagni che accettano questo schema commettono un errore.
Non vogliamo portare ulteriori riflessioni sulla giornata, non vogliamo rimarcare il nostro atteggiamento, quello che pensiamo e che pratichiamo quotidianamente è sotto gli occhi di tutti e ci sembra ridondante sottolinearlo. Ribadiamo e rivendichiamo, invece, l’adesione allo spezzone precario e indipendente e il percorso che ha portato, fra mille difficoltà va detto, alla data del 15 e giudichiamo intollerabili gli attacchi politici e personali che stanno subendo in queste ore TUTTI i collettivi e i centri sociali che sono entrati nel mirino delle testate giornalistiche e non solo e a cui va la nostra piena solidarietà.

Cascina Autogestita Torchiera senzacqua
F.O.A. Boccaccio 003 [Monza]
Comitato No Expo
SOS Fornace [Rho]
Laboratorio L.A.P.S.U.S.

Questa voce è stata pubblicata in torchiera e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Comunicato sui fatti di Roma del 15 ottobre

  1. Pingback: Salgalaluna » Blog Archive » Segnalibri post 15 ottobre

  2. Pingback: Salgalaluna

I commenti sono chiusi.