Cene del Lunedì e MercaTork

Ogni santissimo/maledettissimo lunedì dell’anno la Cascina Torchiera è aperta:

– per la cena (non manca mai, ne’ il cibo ne’ la qualità)
– per le prove della Banda degli Ottoni a Scoppio
– per la palestra dei giocolieri
– per chiunque abbia voglia di 4 chiacchiere, una birra, una partita a ping pong…

– per i banchetti delle autoproduzioni alimentari e non solo, dalle 19.30 alle 23 circa.

Un caffe’ senzacqua per cominciare ogni odiatissima settimana.

IL MERCATORK, MERCATO CONTADINO E DELLE AUTOPRODUZIONI PRESSO LA CASCINA TORCHIERA SENZACQUA, HA CAMBIATO VESTE!

 Dopo l’ultimo mercato domenicale dello scorso 29 settembre in Cascina, la riunione con produttori, artigiani e bancarellai ha deciso di cambiare la periodicità del nostro mercato e intrapreso una nuova sfida.

Quanto deciso è frutto di un lungo percorso di incontri, analisi, tentativi e condivisioni, nonché la nostra risposta alla calante partecipazione ai mercati domenicali degli ultimi mesi. Nello stesso periodo, le cene popolari del lunedì sera in Cascina hanno visto crescere la partecipazione di alcuni produttori con i loro banchi e affermarsi la possibilità di fare la propria spesa settimanale, approfittando anche dell’atmosfera di socialità e delle ottime cene a base di prodotti dei nostri mercatari che ogni lunedì sera prende forma da alcuni anni a questa parte. Il tutto è accompagnato dalle rutilanti note della Banda degli Ottoni a Scoppio!

Non vogliamo però rinunciare alla formula della giornata domenicale, occasione di incontro attivo tra produttori e consumatori, crocevia di esperienze, racconti e progetti, momento fondamentale per mettere le basi per un modello di consumo altro, sostenibile, etico e rispettoso dei lavoratori e della nostra terra. Questa giornata-evento avrà luogo con cadenza stagionale.

I nuovi appuntamenti sono:

 – OGNI LUNEDI’ SERA DALLE 19.30: banchi di prodotti freschi, trasformati e autoproduzioni per la vostra e nostra spesa settimanale!

Alle 21.00 circa: cena popolare con le delizie dei nostri produttori!

 – MERCATO STAGIONALE: giornata di Mercatork, con banchi alimentari, prodotti artigianali, autoproduzioni, presentazioni e incontri, laboratori, spettacoli per grandi e piccini, l’immancabile pranzo, merende e aperitivi, e quanto altro riusciremo a realizzare.

Prossimo Mercatork 22 DICEMBRE

I nostri mercati si reggono sull’autogestione, l’autorganizzazione e le forze di chi ha interesse a partecipare. Coinvolgiti anche tu !

 

 

8 Responses to Cene del Lunedì e MercaTork

  1. Davide says:

    Ciao volevo informazioni e/o contatti per organizzare un live. Fatemi sapere! ciao!

  2. torchiera says:

    scrivi a torchiera(at)ecn.org

  3. androcchia says:

    dal 2 maggio l’appuntamento del lunedì sera si arricchisce ulteriormente con la presenza dei meravigliosi produttori di verdure direttamente dal nostro mercato biologico. dalle 7 non perdete l’occasione di iniziare la settimana con ortaggi belli. buoni e sani (che ovviamente vengono utilizzati anche per la confezione della cena)

  4. dani says:

    forza torchiera e grazie a tutti di tutto grazieeeeeeeee ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa belli figi
    siete avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  5. Pingback: Odio i Lunedi’ in Torchiera | MilanoX

  6. Pingback: Balimurphy in concerto | lunedì 15.07.13 | InfoBahnhof :: Knowledge :: Power

  7. Pingback: Casa Bru | irughegia

  8. Cristina says:

    ciao verrò stasera alla cena popolare con un pò di amici e dato che è il mio compleanno volevo sapere se potevo portare qlc da bere (tipo dello spumante o del vino) e anche una torta fatta da me :)

    Grazie
    Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *