Resistance beats #4 – Malaisa | sabato 28.03.09

_ sabato 28 marzo, ore 22
MICROPLATFORM Resistance Beats presenta

* MALAISA

[soul hip hop, imola]

presentazione nuovo album "Karmageddon"


featuring

VALERY-P & DJ KAINO


special guest

ACERO MORETTI


a seguire:


* LELEPROX + Mc ARDIMANN dj set

[the kings of jungle party, milano]

 
 

MALAISA

Nasce a Vicenza l’ 11 marzo 1975, cresce a Bassano del Grappa, dove inizia la sua esperienza di mc, vicina alle reatà sociali del Nord Est. La provincia diventa in modo naturale la palestra per i suoi sogni e la sua determinazione. Approccia al circuito hip hop non con il rap ma con dei pezzi soul. Collabora come speaker e ideatrice di programmi radiofonici con Radio Sherwood, organizza eventi hip hop a tema antirazzista, aderisce a inziative culturali organizzate dall‘UNESCO e numerose altre istiituzioni. Nel 2000 realizza il proprio sudato album d’esordio in collaborazione con il produttore romano ICE ONE, collabora nel singolo de LA COMITIVA (Virgin) NOTTEMPO con ICE ONE, ELISA e FRANKY HI ENERGY. Si sposta per studio e lavoro a Roma, Torino e Bologna. Dotata di naturali capacità organizzative, dopo l’esperienza dell’album d’esordio, si interessa alla produzione audio-visiva, trasformando le sue abilità creative in un vero e proprio mestiere. Studia tecnica di canto classico e tromba jazz, si forma come tecnico audio e tecnico video, si specializza in produzione multimediale e passo dopo passo crea LightAfterDark, una freelance agency in cui lavora in modo indipendente dal 2006, collaborando con strutture locali e internazionali come new media producer.
Vive e lavora a Imola dal 2005. Nel 2005 da forma a FUNKERMESSE PROJECT, un dj set basato su selezione in vinile di FUNK, SOUL, NORTHERN/EARLY SOUL, EARLY REGGAE, ELECTRO FUNK old scool, HIP HOP e R&B new scool. Suona come dj in numerossime iniziative, realtà sociali e locali della regione Emilia Romagna e non solo. Aderisce come docente a inziative organizzate dall’Associazione LINK per favorire l’integrazione di ragazzi extracomuntari, interessandoli alla creazione musicale e alle discipline Hip Hop. Con BIG O, 99 DRAGONS/BOSTON, sta lavorando su un nuovo album HH, la cui uscita è prevista per l’estate 09. Il progetto è registrato e mixato da MALAISA stessa presso il proprio home studio.  (…)

L’ALBUM
KARMAGEDDON è un progetto che MALAISA sta realizzando su proprie produzioni musicali e sui beats di BIG 0 (99 DRAGONGS-BOSTON). 14 potenti tracce inedite in cui MALAISA propone versi in italiano, inglese e spagnolo, alto livello di contenuti.
L’uscita del singolo è prevista per aprile 2009. Il progetto completo sarà stampato e distribuito entro fine estate 2009. In questa produzione indipendente la parte cantata lascia quasi totalmente spazio alle rime, acute, taglienti e senza compromessi: si racconta e racconta il proprio tempo con lucidità mentale e coscienza. La produzione musicale segue una linea molto classica in termini di suoni, sicuramente la presenza massiccia di un beat maker di Boston influenza l’atmosfera generale del progetto, dando allo stesso da un lato un impatto internazionale in termini di approccio musicale e dall’altro mettendo il luce la naturale forza espressiva e la personalità della voce dell’artista. I punti fermi del lavoro di squadra sono stati evitare stereotipi superati e poco decorosi, trasformare tanti anni di studio individuale, lavoro ed esperienze in un progetto originale e distinguibile. Nessuna velleità di cambiare le cose o il mondo. Sicuramente tutta la determinazione necessaria per dimostrare che si possono realizzare delle ottime produzioni, senza per forza seguire strade dettate da un mercato discografico, ormai pubblicamente diventato offensivo e disarmante.
Se pensate che sia un progetto costruito intorno a polemiche, giudizi o disappunto vi sbagliate di grosso: KARMAGEDDON è in questo senso un disco d’amore. Si celebrano con versi e musica, dei valori e dei presupposti che per quanto si sia tentato di mettere in secondo luogo, saranno sempre alla base della cultura Hip Hop. Un vero ritorno alle origini. Un viaggio emotivo e umano profondo e coraggioso. Una scarica di andrenalina che può portare alla vostra reSOULution.

LA PERFORMANCE
Nella versione show case,  MALAISA è accompagnata da VALERY P (voce, rime) e da DJ KAINO (controllo dei suoni e dei beat).

 
 
 
 

 
Questa voce è stata pubblicata in iniziative. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Resistance beats #4 – Malaisa | sabato 28.03.09

I commenti sono chiusi.