Cena benefit per l’ambulatorio medico popolare T28

Lunedì 3 giugno

.

L’AMBULATORIO MEDICO POPOLARE (AMP) è un’associazione autogestita e autofinanziata che ha iniziato la sua attività in difesa del diritto alla salute nel giugno 1994.
Ha sede in alcuni spazi della storica casa occupata in via dei Transiti 28 a Milano, ristrutturati e attrezzati grazie a una vasta campagna di sottoscrizione popolare. In questi anni le attività dell’AMP hanno affrontato diversi ambiti delle politiche sanitarie: dall’ ASSISTENZA SANITARIA DI BASE GRATUITA PER TUTTI, con un ambulatorio aperto due pomeriggi alla settimana, all’informazione e all’organizzazione di CAMPAGNE DI LOTTA SUL DIRITTO ALLA SALUTE.
Nell’attuale contesto di impoverimento neoliberista l’AMP rimane un luogo dove praticare un’IDEA DIFFERENTE DI DIRITTO ALLA SALUTE, coniugando un’attività concreta di intervento sanitario con una battaglia politica più generale di trasformazione sociale. Un luogo in cui la visita medica ha un ruolo di comunicazione e non di pura osservazione. Intendiamo piuttosto praticare una SOLIDARIETÀ MILITANTE affinché l’estensione dei diritti e delle garanzie di cittadinanza per tutti, esplicitando fin dal principio l’intenzione di chiudere le attività dell’AMP non appena il diritto alla salute sia realmente garantito a tutti.

COME OGNI ODIATO LUNEDì DELL’ANNO…

ore 18:30 Mercatork
ore 20 lezione di vinyasa yoga
ore 20:30 cena popolare
ore 21:30 dibattito

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.