Our climate – Not your business | venerdi’ 30.10.09

 

 

powered by versuscop15

programma della serata:

 

dalle 18.30:

Ecogames & Presentazione Greenwashing Awards

In corsa per il titolo ci saranno alcune delle aziende che ci mostrano una faccia ‘verde’ per mascherare i danni che provocano sull’ambiente. Sull’onda della green economy molti si colorano di verde e ci fanno credere di essere marchi attenti alla salute del nostro pianeta, rassicurando -e ingannando- i consumatori. Noi li smaschereremo e voi potrete per un mese votarne il peggiore, quello che la racconta più grossa, che verrà degnamente premiato alla fine delle votazioni.

ore 20.00:
Aperitivo eco-sostenibile

a cura della trattoria La Lapide

ore 21.00:
Discussione pubblica in vista del COP15 a Copenhagen

Nel dicembre 2009 i governi del mondo si riuniranno a Copenhagen per la XV Conferenza ONU sul Clima (COP15), che dovrà trovare un successore al Trattato di Kyoto. Sarà il più grande vertice sul cambiamento climatico di sempre. I movimenti di azione climatica chiamano a manifestare il 12 dicembre nella giornata mondiale sul clima e ad unirsi all’azione di massa nonviolenta del 16 dicembre per occupare per un giorno il centro congressi Bella Center dove si terrà la conferenza dei potenti del mondo.

intervengono:
Alex Foti, Climate Justice Network, rete globale di movimento
David Balleby Rønbach, Climate Justice Action, Klimax da Copenhagen

ore 22.30:
Proiezione video
& distribuzione materiale informativo

ore 23.30:
DJSet Techno-electro-minimal
:
dj MENTHOS (Otolab) + warmup by xname

 
 
 
il lungo weekend di azione climatica comincia giovedi’ 29 al Cantiere con l’incontro "Un’altra fine del mondo e’ possibile" e proseguira’ il 31, la notte di Halloween, con una doppia Festa degli Ecomostri: una al Cantiere, a Milano, e l’altra al Gabrio di Torino.
 
 
more infos on versuscop15
 
 
Questa voce è stata pubblicata in iniziative, no expo. Contrassegna il permalink.