Tutt* a Brescia sabato 13 novembre!

Quello che sta succedendo a Brescia e provincia in questi giorni è un qualcosa che ci lascia sconcertati.
Le cariche della polizia sugli antirazzisti/e, i fermi dei manifestanti e gli arresti dei migranti sono frutto di un piano studiato e cercato nella città bresciana.
Dopo giorni di protesta da parte dei migranti, che non fanno altro che rivendicare i propri diritti e chiedere una sanatoria sui permessi di soggiorno, il Ministero dell’Interno in accordo con Prefettura e Questura hanno deciso, inutilmente, di sgomberare il presidio ai piedi della gru occupata dai migranti.

I nutilmente perchè dopo le cariche, i feriti e la repressione che c’è stata, in serata i solidali hanno resistito e si sono di nuovo riuniti in presidio nei pressi di Via San Faustino.

La manifestazione dei fascisti di Fiamma Tricolore ad Adro di qualche giorno fa, l’incursione provocatoria di un gruppo di nazifascisti alla manifestazione contro Green Hill a Montichiari dell’altroieri e l’annunciata manifestazione nazionale di Forza Nuova del 13 Novembre a Brescia sono delle vere e proprie offese a chi da anni si batte a Brescia e nella Provincia contro le logiche razziste, xenofobe e fasciste. Soprattutto la manifestazione di Forza Nuova di Sabato 13.Questo partito, come ben sappiamo, è solo l’espressione più volgare, misera e violenta di un fascismo divenuto ormai normalità, all’interno di una società dove i diritti e le sicurezze sociali sono sempre piu’ minacciate dalla paura, dalla repressione e dagli interessi dei “poteri forti”.

Per tutte queste ragioni Partigiani in Ogni Quartiere parteciperà alla manifestazione antifascista e antirazzista promossa dalla Rete Antifascista Bresciana il 13 Novembre 2010.
L’appuntamento, per tutti/e quelli/e che da Milano vorranno partecipare con noi, è alle 10.30 alla Stazione FS di Lambrate!

Partigiani in Ogni Quartiere

Questa voce è stata pubblicata in anti-fascismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.