Bio-mercato in Torchiera #29 | domenica 18.12.11

come ogni terza domenica del mese ritorna il mercato delle autoproduzioni e degli stili di vita sostenibili.

Ascolta lo spot:

Programma:

11:00 Apertura mercato

DALLE 12:00 Laboratorio di stencil con Serpica Naro; personalizziamo la borsa della spesa… ma anche le magliette, pantaloni… benefit burning torchiera

13:30 BioPranzo Sociale

15:30 Laboratorio di autoproduzione liquori con Gaya

16:30 La saltimbancarella presenta:

“MACEDONIA” spettacolo di burattini a cura del Teatro del Corvo

a seguire merenda autogestita dal pubblico… porta la tua torta preferita!

17:30 Proiezione viaggio documentario sulla campagna “Genuino Clandestino” a cura di INSUˆTV

Decine di coltivatori, allevatori, pastori e artigiani si uniscono nell’attacco alle logiche economiche e alle regole di mercato cucite sull’agroindustria, per difendere la libera lavorazione dei prodotti, l’agricoltura contadina, l’immenso patrimonio di saperi e sapori della terra.
Da questa rete nasce la campagna “Genuino Clandestino”, con donne e uomini da ogni parte d’Italia che si autorgnizzano in nuove forme di resistenza contadina. Mentre la burocrazia bandisce dal mercato migliaia di piccoli produttori, il consumatore continua a subire, spesso inconsapevolmente, modelli di produzione del tutto inadeguati a garantire genuinità ed affidabilità dei cibi. Attraverso il lavoro, le situazioni e le voci dei contadini “clandestini”, insu^tv racconta questa campagna, semplice nel suo messaggio, ma determinata nelle sue forme, insieme alle implicazioni in materia di democrazia del cibo, sviluppo economico, salvaguardia dell’ambiente e accesso alla terra.

 

Questa voce è stata pubblicata in bio, iniziative, teatro e saltimbanchi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Bio-mercato in Torchiera #29 | domenica 18.12.11

  1. Pingback: :: endless growing hair :: | she/ssors up

I commenti sono chiusi.