TRoK! presenta: Don Vito + Kongrosian + Les Spritz

venerdì 25.03.11

TRoK! proudly presenta:

::: DON VITO [turbo-polka – leipzig]
::: KONGROSIAN [radical impro – treviso]
::: LES SPRITZ [post-punk – sicilia]

Una produzione JointSventure

more info:::: DON VITO
Ipercinetico e distruttivo noise trio da Lipsia (Germania)… Brevi elancinanti frammenti di follia sonora sciolti in un magma di superironia e attitudine DIY… Dal 2005 incessantemente in tour in ogni buco del pianeta terra, Cina compresa, in compagnia delle migliori realtà noise europee (Le Singe Blanc, Pneu, OvO). Due album all’attivo fuori grazie a Tremor Panda, Discorporate Records, Gaffer records e Bar La Muerte e una serie di split e collaborazioni…
In superesclusiva prima di ripartire per la loro vera patria: MARTE!

::: KONGROSIAN
Progetto dedicato all’improvvisazione musicale, un trio di soli fiati composto da Alberto Collodel al clarinetto e clarinetto basso, Davide Lorenzon al sax contralto e soprano, Ivan Pilat al sax baritono e mellofono. Il trio, attivo dal 2006, cerca di inglobare fonti sonore di diversa matrice partendo dall’approccio di derivazione jazzistica per andare verso territori eterogenei quali la contemporanea europea, l’improvvisazione radicale, la sperimentazione elettronica, non chiudendosi tendenzialmente verso nessun genere musicale e cercando di abbattere i confini rigidamente elevati tra questi.

::: LES SPRITZ
Noise trio dalla Sicilia con furore come le arance rosse. Dal 2007 in tour in Italia, dividono il palco tra gli altri con Morkobot, Don Vito, Microwave with marge. Dal 2010 sguinzagliati a promuovere l’ultima fatica “Payaso”, registrato ai Dream Factory Analog Studios da Sacha Tilotta (Three second Kiss), masterizzato da Bob Weston (Shellac) ai Chicago Mastering Service, distribuito in Italia e in Europa da una cospirazione di etichette indipendenti italiane ed estere tra le quali Lemmings Records, Have you said midi?,Whosbrain Records, Musica per organi caldi, Ashame Records, Head Records e moltissime altre.

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.