La Roboterie feat H.E.R + Forevergreen FM | sabato 03.03.12

LaRoboterie torna a Milano nella sua versione più Queer con la collaborazione del Forevergreen Festival. I suoni Elettronici Techno e Breaks dei resident saranno accompagnati dalla dolce Violenza del Violino Elettronico di Her che taglierà lame di suono mentre il gruppo degli Psychobubble improvviserà Iroici momenti di Guerrilla Fashion decontestualizzando lo spazio in un crescente di bpm e lunghissime unghie finte .
Per la serata sarà allestita una mostra antologica , la comunicazione grafica, video e fotografica dei primi cinque anni di vita del Collettivo de LaRoboterie che sempre in continuo divenire si modifica rimanendo sempre coerente con se stessa .

Programma della serata:

ore 21.30 – proiezione docu film “Il Respiro del Mostro” (durata 72 minuti)

dalle ore 23.00 –
Dj-set
► Richimed \ forevergreen festival
► visual Giovanni Spina & Lumaka

LaRoboterie feat H.E.R

consolle dj

►ST.ROBOT + H.E.R
dj set + live
Techno & Violino Electtrico

► ALEK T vs BACKDRIFTER
Thechno \ break

► MOSTRA
LaRoboterie 2007 | 2012
5Anni Comunicazione , Grafica e Fotografia

INFOS:

► H.E.R.

Erma Pia Castriota, in arte H.e.r. nasce a S.Giovanni Rotondo (Fg). Artista poliedrica si trasferisce a Roma, nel 1993, dopo aver conseguito a Benevento il Diploma in violino e quello in scenografia All’Accademia di Belle Arti di Foggia! Il suo debutto artistico è nel teatro in un testo di Goldoni, “La Bottega del caffè” di cui firma le musiche. Nel cinema, come attrice, interpreta dapprima “la donna ideale” nel film Cartoni animati di Franco e Sergio Citti, del 1996, e poi quello di “Luly” nel film Mater Natura di Massimo Andrei. La pellicola viene presentata, nel 2004, al Festival del cinema di Venezia ottenendo il Premio del pubblico nella Settimana della Critica. Il brano Se avessi te, da lei, composto ed interpretato nella colonna sonora è il singolo che segna il suo debutto discografico in qualità di solista. Si ritaglia un proprio spazio di violino solista dapprima nel gruppo Nidi d’Arac e poi con Teresa De Sio. Numerose le collaborazioni con altri altri artisti fra i quali Amalia Grè, Mario Castelnuovo, Agricantus, Rettore per la quale firma Primadonna unico brano inedito del cofanetto Stralunata (in top alla hit parade nell’ottobre 2008!). Nel novembre 2008 la sua sperimentazione ha nome Magma. Un album inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop! Una sfida, la sua, con la grazia e la sfrontatezza propri di una grande artista! Da marzo 2010 collabora con il regista Luciano Melchionna nello spettacolo ‘Dignità autonome di prostituzione’.

www.herweb.eu
www.myspace.com/herwebsite

► Forevergreen FM

Forevergreen FM è un associazione culturale formata da un collettivo dinamico che si occupa di organizzare eventi a favore di artisti emergenti nel campo musicale e video/visual. Le collaborazioni intraprese vanno a coprire anche la sfera della produzione artistica, fotografica, creativa, dell’intrattenimento e dello spettacolo.
Forevergreen FM organizza diverse serate tra Genova e Milano e ha realizzato il Forevergreen Festival lo scorso settembre al circolo arci Ortosonico, vicino Pavia.
Le caratteristiche distintive del Forevergreen Festival sono principalmente l’aggregazione di diverse “discipline” (sounds, free arts & nature era il pay-off dell’evento), ossia nell’arte come qualità sociale.
La ricerca, il coinvolgimento e l’aggragazione di giovani djs o producers e artisti visual emergenti sono il nocciolo principale del festival, attorno al quale si sviluppa una serie di manifestazioni artistiche e sociali che vanno dal coinvolgimento di artisti e associazioni culturali e di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente.
Sono in corso di allestimento diversi progetti tra cui l’evento/concorso ElectroPark:make your sound! sulla produzione musicale e live-set: a giugno a Genova.

Info _ www.forevergreen.fm

Richimed è Riccardo Medda. Leva 1986, fa musica elettronica dal 2005 nel progetto The Daily Smokers. E’ un dj/produttore Italiano, produce musica techno e Techno/Techno House, gia prodotto da Tekx rec, Bavaria Recordings e Muenchen, prepara l’uscita del suo nuovo ep nuovamente su Teckx rec.

http://soundcloud.com/richimed/richimed-djset-b-day-2011
http://www.thedailysmokers.com/

Questa voce è stata pubblicata in iniziative e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.