[noTRoK!] Jealousy Party, El Torpe, Bokassà + Orfanado | venerdì 22.06.12

_ venerdì 22 giugno 2012, ore 22

TRoK! proudly presenta

::: Jealousy Party [free tutto | firenze/berlin]
::: El Torpe [free post-blues | torino/milano]
::: Bokassà [free afro-punk  |  perugia/bari]
::: Orfanado [emilia psichedelica  |  bologna]


Continua a leggere per tanti e tanti e tanti dettagli…
Qui invece c’è l’evento sul cazzo di facebook.

 

Il No Fest di Torino è ormai da qualche anno uno dei festival più fighi dell’estate peninsulare. Noi di TRoK! al No Fest vogliamo proprio tanto bene, e pure ai gruppi che ci vanno a suonare, quindi a questo giro abbiamo pensato di fargli un sonante tributo. Il 22 giugno raccogliamo 3 band sulla strada verso Torino e vi diamo un primo assaggio di No Fest, siccome vi piacerà, il giorno dopo accodiamoci alle band medesime ed andiamocene tutti ad ovest. Se proprio proprio non potete uscire da Milano, allora questo è un regalo per chi sa o non sa cosa si perde.

 

::: Jealousy Party [free tutto | firenze/berlin]

Definiti dalla stampa di un inascoltabilità senza precedenti, i Jealousy Party rilanciano la sfida con la volontà di affermare che non esiste musica difficile ma troppo spesso siamo noi ad essere faciloni. Rock ‘n’ roll astratto, Funk nichilista, estetica del detrito, heavy voodoo espressionista: con qualunque definizione vogliate ingabbiarli, i Jealousy Party sono qui per testimoniare che qualsiasi sia l’oscuro meccanismo che vi fa battere il piedino, “l’essenza del suono è nella visione”.
::: El Torpe [free post-blues | torino/milano]

El Torpe, progetto solista di Maikko aka Marco Albert (tra i co-fondatori di Otolab e del trio Newtone2060), che ricentrifuga il blues del Delta con drones, industrial, electro, noise. Pubblica a gennaio di quest’anno “Movin’ On”, online per l’etichetta NoMad Records e in tiratura limitata per NoMad Records/Manic Discs. “…un’orgia di demoni e sesso. Un autentico esorcismo del dolore.” (Emanuele Tamagnini, Nerdsattack). Copertine del CD in plastica riciclata, fatte a mano una per una da Perkypat aka Claudia Scarpa. Su disco: Cristiano Calcagnile alla batteria, Gabrio Baldacci alle chitarre, mixato da Ezra. Live in duo con Gabrio Baldacci e/o in trio con anche Cristiano Calcagnile.

 

::: Bokassà [free afro-punk  |  perugia/bari]

Mangiare Carne umana, questa è l’ultima stravagante moda che si sta diffondendo in tutti i posti più ‘in’ del Sud del mondo. Solquest, alexander de large e Superfreak rinomati amanti di tutte le ultime tendenze non potevano resistere al fascino dell’ultima follia e riuniti nella squadra d’attacco denominata Bokassà si danno ad un afropunk scatenato divorandosi l’un l’altro fino all’inevitabile silenzio. Zampana ci ha messo un po’ di rumori percussivi, THX un super assolo di scratch, ma questo non è stato sufficiente a salvargli la vita. Un gaio banchetto a base di carne umana.

 

::: Orfanado [emilia psichedelica  |  bologna]

Orfanado sono due amici che suonano chitarre, tastiere, percussioni ed elettronica.

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a [noTRoK!] Jealousy Party, El Torpe, Bokassà + Orfanado | venerdì 22.06.12

  1. ivan scrive:

    avete scritto venerdì 22 maggio, ma il 22 maggio è un martedì..
    o intendevate giugno ? :-)

  2. torchiera scrive:

    certamente. correggiamo subito. grazie :)

I commenti sono chiusi.