[GENOVA 2001] PALCO APERTO || venerdì 14.09.2012

LA VIOLENZA DEL POTERE INSANGUINA I NOSTRI SOGNI

A distanza di 11 anni i giudici hanno pronunciato una sentenza che conferma il reato di “devastazione e saccheggio”, che porterà 5 (forse di più) persone a scontare pene salatissime – fino a 14 anni di carcere – perchè scelti nel mucchio come i responsabili del danneggiamento di vetrine e automobili. Le sentenze di Genova dimostrano chiaramente la volontà di accanimento individuale e la scelta di capri espiatori per ciò che è stata una ribellione collettiva di portata tale da dover essere repressa a ogni costo.
Siamo vicini ai compagni condannati,in carcere o latitanti: è la solidarietà di chi si ricorda Genova e vorrebbe sabotare in ogni modo oggi quegli stessi ingranaggi.
 

alle 21:30 VERE — La Rassegna del Saltimbanco presenta:
Noi ci Siamo! Palco Aperto Tematico con…
più di 1000 artisti sul palco:
Mago Barnaba – Pletù – Tobia Circus – Agognomico Prodaccion – Giubbonsky – Alessandra Pasi – Democomici sparsi – Chiara e Orlando – Freakclown – Rouge e i suoi vermi – HcN4 – Franz – Claudio Cremonesi – Walter Leonardi

…prima dopo e nella pausa: Pizza e Focaccia dei Panificatori di Torchiera

Questa voce è stata pubblicata in anti-fascismo, iniziative, teatro e saltimbanchi, torchiera e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.