10 anni dopo | Benefit per i condannati del 15 ottobre | incontro + Orange Duo & Circuit Gang | Sabato 23 marzo 2013

benefit 23_b

Genova, 19-20-21 luglio 2001. Durante le giornate del G8 avvengono scontri con le forze dell’ordine, danneggiamenti ed attacchi a simboli del potere e del capitalismo. 5 compagni e compagne vengono condannati con l’accusa di devastazione e saccheggio con pene che vanno dai 6 ai 15 anni di reclusione. SOLIDARIETA’ AI CONDANNATI DI GENOVA!

Roma 15 ottobre 2011. A 10 anni dal G8, a Roma, si rimaterializza un attacco diretto allo stato, al capitale, alle sue istituzioni e ai suoi cani da guardia. 6 compagni vengono condannati in primo grado a 9 anni, che, con la formula del rito abbreviato, diventano 6 anni.Davide sta scontando la pena di devastazione e saccheggio in carcere, gli altri 5 compagni sono ai domiciliari. SOLIDARIETA’ AI CONDANNATI DI ROMA!

Chiunque commette fatti di devastazione e saccheggio è punito con la reclusione dagli 8 ai 15 anni.

 

Questo è l’articolo 419 del codice penale Rocco, redatto in epoca fascista e pensato per i tempi di guerra: a partire da Genova è stato usato in maniera sempre più frequente per colpire con pene esemplari attivisti coinvolti in manifestazioni in cui la rabbia popolare si è palesata in maniera radicale e diretta contro i simboli e i tutori del potere economico odierno.

______________________

SABATO 23 MARZO 2013

CASCINA TORCHIERA

 

*ore 21 PUNTUALISSIMI:

Presentazione del benefit e discussione

 

*a seguire:

<<<ORANGE DUO>>> live didjeiridoo&drum set

<<<SBUME | CH’AB | MR. JAMES>>> CIRCUIT GANG

 

CASCINA AUTOGESTITA TORCHIERA SENZACQUA

Piazzale Cimitero Maggiore 18 – Milano

Tram 14 | MM1 Uruguay + Bus 40

torchiera.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in anti-fascismo, iniziative e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.