Horror Vacui – Nomotion – Filthy Generation

12giugnoflyer

Horror Vacui

Nati nel 2010 a Bologna, comprendono membri di molti altri gruppi principalmente crust e punk ma sono uniti dal comune amore per le sonorità di quella corrente di dark oscuro targata anni ’80. Hanno registrato alcuni 7″ e due LP (“In Darkness You Will Feel Alright” e “Return Of The Empire”) che hanno portato in giro per Europa ed America. Hanno un sound che si rifà allo stile della tradizione goth inglese senza mancare di originalità soprattutto per la presenza di due chitarre che permette di spaziare molto nella composizione dei pezzi. Impossibile non sentirci dentro la loro matrice punk, che poi è quello che sono, definendo la loro muscia “punker than dark, darker than punk”

Nomotion

La band si forma nel 2014 con l’idea di fondere sonorità della tradizione folk americana con uno stile punk dark.
I membri hanno tutti militato in progetti precedenti di vario genere (EU’s Arse, Grime, Inner Glory, Calle Della Morte, per citarne alcuni)
Pop Magick, Occultismo, Letteratura e cinema horror sono le tematiche principali trattate nei testi.
Pochi mesi dopo la formazione la band registra “Ritual Murders”, un concept EP sull’omicidio rituale.
Nell’estate dello stesso anno il gruppo inizia un’intensa attività live.
All’inizio del 2015 Nomotion registra un nuovo ep :“The Little Death”, d’imminente uscita, registrato in presa diretta e con attrezzatura vintage.

FILTHY GENERATION

I Filthy Generation nascono nel 2005 come trio elettronico (Drum machine, 2 synth) formato da musicisti provenienti dalla scena techno-punk.
In questa formazione suonano Tekno/EBM traendo ispirazione da e partecipando alla scena sommersa
dei rave party.
Nel 2008 la formazione si allarga al quarto uomo, che si occuperà della parte elettronica del progetto, lasciando spazio al ritorno di basso e chitarra e a sonorità più metalliche, industriali, punk, new wave.

NIGHTSIDE OF EDEN DJSET:new wave, darkwave, synthpop, ebm, industrial, post-industrial, neofolk, alt country, deathrock, darkambient, apocalyptic pop…

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica, torchiera. Contrassegna il permalink.