TRoK! presenta: Zeus! + Makhno | venerdì 02.10.15

12004871_1096578760354653_4962142941645333517_n

 

Ci abbiamo messo un po’ a riprenderci, perchè siamo vecchi, ma ora è giunto il momento di riattaccare gli amplificatori. La dodicesima stagione di TRoK! inizia in casa, nel senso delle mura e nel senso dei volti, quelli di tre appassionati di rumore. Proprio come noi.

_ venerdì 02 ottobre 2015, ore 22.59

TRoK! proudly presenta:

* ZEUS!
[metal in opposition | imola]
zeus.bandpage.com/

* MAKHNO
[one free man band | dai monti di piacenza]
neonparalleli.blogspot.it/p/makhno.html

facebook.com/TRoK666 | @TRoK_666 | (trok.it è in manutenzione)
torchiera.noblogs.org |  facebook.com/Torchiera | @torchiera

* ZEUS!
[metal in opposition | imola]

Zeus! è un duo formato da Luca Cavina (Calibro 35, Craxi, Incident on South Street) al basso elettrico e voce e Paolo Mongardi (Fuzz Orchestra, FulKanelli) alla batteria. Formatisi nel 2009, l’anno successivo danno alla luce l’esordio omonimo per una cordata di sei etichette italiane. Nel 2013 esce “Opera” per l’etichetta americana Three One G di Justin Pearson (Locust), che nel settembre 2015 coproduce, insieme a Tannen Records e Sangue Dischi, anche il terzo album, “MOTOMONOTONO”.
Zeus! usa il minimo per ottenere il massimo ed è: NON metal, NON punk, non math nè noise nè prog, assoluamente non jazz-core, nemmeno post-qualcosa. Semmai una somma di micro composizioni di questi tempi, picassiane e psichedeliche, melodie libere da convenzioni sociali. Con buona pace di tutti gli dei minori.
For petardo lovers.

zeus.bandpage.com/
* MAKHNO
[one free man band | dai monti di piacenza]

Makhno è il one man project di Paolo Cantù, musicista autodidatta con una chitarra elettrica o qualsiasi altra cosa gli capiti tra le mani. Le sue prime esperienze sono nella storica band brianzola Tasaday, dopo le quali è membro fondatore di Afterhours, Six Minute War Madness, A Short Apnea (semplicemente un pezzo di storia della scena underground italiana) fino all’ultimo gruppo con Xabier Iriondo, Uncode Duello, e all’esperienza solista, cominciata nel 2013 con “Silo Thinking”, cui è seguito la scorsa primavera “The Third Season”.
A fianco dell’attività con i propri progetti, ha suonato e collaborato con: Tupelo, Bias, Polvere, Mattia Coletti, Diego Sapignoli, Damo Suzuki Network, Wu Fei, Rhys Chatam, e molti altri.
Da 30 anni frequenta le musiche altre e il DIY, e continua a insegnarci come si fa.

neonparalleli.blogspot.it/p/makhno.html

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.