TRoK! presenta: Immaginisti + Tab_ularasa | mercoledì 23.11.016

Sta arrivando il freddo, è arrivato il tempo di accendere il camino e scacciarlo questo freddo.
Ma non col fuoco del camino, con il calore degli amplificatori.

_ mercoledì 23 novembre 016, ore 22

TRoK! proudly presenta:

* IMMAGINISTI
[punk blues meticcio]

* TAB_ULARASA
[strano punk lettrista]

facebook.com/TRoK666 | @TRoK_666 | trok666.wordpress.com

Sul facebook, c’è evento.

* IMMAGINISTI [punk blues meticcio]

Dalle ceneri di Cagna Schiumante, Roberto Bertacchini, Xabier Iriondo e Stefano Pilia risorgono nuovamente come IMMAGINISTI dando cosi vita al secondo capitolo di un’opera trilogica. Anche in questa occasione la musica del trio parte dal materiale grezzo dell’improvvisazione per approdare sempre più verso una forma-canzone colorata, meticcia, singolare e peculiare, densa di reminiscenze punk, blues, pop e noise. Questo secondo capitolo vira verso forme più compiute rispetto al precedente Cagna Schiumante svelando occasionalmente anche un animo più intimo ed introspettivo e ampliando così lo spettro emotivo della musica del trio. La poetica di Bertacchini diventa qui ancora più autobiografica: è diretto nel raccontarsi e nel raccontare, teso a dialogare con i propri fantasmi e con le diverse personalità nascoste ed ombre interiori del suo io. In bilico tra comicità beffarda e zoppicante, paura, imbroglio, stupore e una dolce dislessia lirica sempre portatrice di tensione immaginifica e redentrice. Talvolta poetico, romantico e sentimentale, in altre occasioni tetro e sdoppiato di fronte allo specchio, portatore di un umorismo zoppo e provocatorio e in parte anche saggio e determinato. Con il suo umano incespicare Bertacchini stralcia il velo della consuetudine lasciando spazio alla luce dell’immaginazione. Attorno a lui, Iriondo e Pilia sono sempre più affiatati e complementari nell’accompagnare e coronare il loro Don Chisciotte rispettivamente con chitarra e chitarra baritono, e sempre in tandem nella registrazione, nella produzione e nel concept di tutta l’opera.

> facebook.com/CagnaSchiumante/

 

* TAB_ULARASA   [strano punk lettrista]

tab_ularasa è un vero soldato del DIY, come sa chiunque abbia frequentato la scena garage-punk di questo paese e ha messo le mani in alcuni dei gruppi più strani, oscuri in giro negli ultimi anni per lo stivale: Duodenum, Trio Banana, Ultra Twist, Trans Upper Egypt, Centauri, thee Dements. Questo è il suo progetto solista in italiano.

> tab-ularasa.bandcamp.com/

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.