?Alos e Xabier Iriondo in concerto: “Coscienza di sè”

GIOVEDì 11 APRILE

Siamo felicissimi di presentare “Coscienza di sè”, il nuovo album di Stefania “?Alos” Pedretti (OvO) e Xabier Iriondo (Afterhours) dedicato alla figura della femminista anarchica Emma Goldman in uscita il 12 aprile (Sangue Disken/Cheap Satanism).

opening act Dadi Etro

“Abbiamo iniziato a registrare i pezzi nel 2018, quando il femminismo stava riprendendo linfa vitale, anche grazie al movimento Non Una di Meno. Tutto, poi, è giunto a maturazione. Parecchie persone, incluse molte giovani femministe, non sanno neppure chi sia Emma Goldman. Ecco perché la sua figura deve essere assolutamente valorizzata. I concetti gridati dalla Goldman, cento anni fa, non sono mai stati così attuali. Crediamo che in questo momento storico sia ancora più importante che nella musica si torni a parlare di politica”.

In apertura di serata, alle 22, faremo una chiacchierata su Emma Goldman con Carlotta Pedrazzini  (“A rivista anarchica”) che ci presenterà alcuni libri incentrati sulla figura dell’anarchica usciti di recente:

https://eleuthera.it/scheda_libro.php?idlib=392

http://www.zeroincondotta.org/libri/eg_russia1917.html

a seguire, alle 22:30 circa, concerti con Xabier Iriondo e ?Alos e Dadi Etro

Stefania Pedretti, in arte ?Alos, è attiva dal 2003 con il suo progetto solista ?Alos ed è protagonista con Bruno Dorella della band OvO, oltre che fondatrice delle Allun.
Xabier Iriondo ha fatto parte dei Six Minute War Madness ed è chitarrista degli Afterhours, nonché manipolatore sonoro di formazioni come Uncode Duello, A Short Apnea, Bunuel, The Shipwreck Bag Show, Immaginisti, Todo Modo e molti altri.

Ingresso 3 Euro

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.