LUSOFONIA – WINTER EDITION 2020

VENERDì 14 FEBBRAIO

Dopo il successo della scorsa estate, Psychophono ritorna con la serata LUSOFONIA dedicata ai ritmi Afro-Brasiliani, questa volta in Cascina Torchiera insieme a un ospite direttamente dal Brasile che porterà i vinili più rari e incredibili della sua collezione, DANIEL GOIANA!

Vi porteremo a colpi di dischi tra Brasile, Capo Verde, Angola, Guinea Bissau e Mozambico toccando generi come Forrò, Samba, Coladeira, Merengue, Semba, Lambada, Carimbò, Sirià e tanti altri!

BIO

Daniel Goiana (Daniel Cantagalo) è un dj e ricercatore musicale specializzato nei generi musicali del Nord Est del Brasile (Carimbó, Siriá, Guitarada, Sax, Baião, Xaxado, Coco, Rojão), oltre che del Rock Brasiliano (anni 60) e del cosiddetto Brega (anni 70 e 80). E’ anche un ricercatore delle influenze delle religioni Africane nella musica Brasiliana e membro del collettivo “Borandá”.

Link:

https//www.mixcloud.com/francisco-daniel/

https://soundcloud.com/daniel-cantagalo

Psychophono è un progetto incentrato sulla World Music, che raccoglie i migliori vinili dagli anni ’50 agli anni ’80 provenienti da diversi angoli del mondo.
Folk e psichedelia da Africa, Caraibi, Sud America, Medio Oriente e Sud-Est asiatico, spesso contaminati dai suoni occidentali (rock, funk, soul e jazz).
Vi accompagneranno con brani ricchi di assoli strumentali e ritmi carichi di groove e percussioni, passando dalla Cumbia all’Afrobeat, dal Calypso all’Oriental Exotica e molto altro…

Link:
https://www.mixcloud.com/PSYCHOPHONO/
https://www.instagram.com/psychophono/
https://www.youtube.com/channel/UCODQl87q_yx3ilhRqbyhXKA/
https://www.facebook.com/psychophono/

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.