sabato 13/02/2021 Presentazione del libro “Gli obsoleti”

Vi aspettiamo sabato 13 febbraio nel cortile di Torchiera per la prima presentazione del nuovo libro di Jacopo Franchi – “Gli Obsoleti – Il lavoro impossibile dei moderatori di contenuti”, pubblicato da Agenzia X e in libreria da febbraio 2021.
Chi sono i moderatori, come vengono selezionati, in che modo viene organizzato il loro lavoro? Che cosa succede, realmente, dopo che abbiamo inviato una segnalazione a Facebook o Twitter? Chi decide quali video di TikTok, Instagram o YouTube devono essere eliminati?
La risposta a questa e ad altre domande si trova in dieci anni di inchieste, testimonianze e ricerche pazientemente raccolte e riassunte in questo libro: il primo saggio italiano a ricostruire le modalità di sorveglianza e censura di un esercito “invisibile” di operai del clic.
Jacopo Franchi (1987) vive e lavora a Milano come social media manager ed è autore del blog www.umanesimodigitale.com. Per Agenzia X ha pubblicato “Solitudini connesse. Sprofondare nei social media” (2019) e “Gli obsoleti. Il lavoro impossibile dei moderatori di contenuti” (2021).
Dialogheranno con l’autore Marco Philopat e Anita Bertola di Agenzia X.
Saranno aperti anche il Mercatork agroalimentare e la libreria/archivio di Bibliotork.
‼️Vi ricordiamo alcune buone pratiche per vivere in serenità lo spazio‼️
????indossa la mascherina. Se non ne hai una con te, chiedila.
✋????utilizza i gel che trovi all’ingresso e in vari punti della Cascina
????evita gli assembramenti
Distanti fisicamente, ma non socialmente ❤️

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.