Odio il Lunedì – Cascina Torchiera in trasferta a Palazzo Marino

La voce della Cascina Torchiera scuote il Palazzo
Odio il lunedì..in trasferta! ????????????‍☠️

???? – Ogni maledetto lunedì da anni viviamo all’insegna della convivialità, della musica, del mercato bio e della libera aggregazione: lunedì 13 luglio, alle ore 18, portiamo la Torchiera sotto le finestre del Comune.

Torchiera sotto attacco? Chiamata alle arti! ????
Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse su 25 immobili tra cui la nostra Torchiera e lo spazio Ri-Make. Con 27 anni di autogestione alle spalle, non siamo così ingenui da stupirci. Quel che riteniamo inaccettabile è la grottesca definizione di “luoghi rimasti a lungo senza identità”, quando potremmo stilare un interminabile elenco di artiste, intellettuali, ricercatori e liber* cittadin* che da decenni attraversano questi spazi aiutandoci a costruire dal basso eventi culturali e nuove forme di socialità.
E’ tempo di uscire dall’aia e portare il nostro odiato lunedì di fronte alla giunta che ci vede come un vuoto da valorizzare, piuttosto che una sorgente di vita in una metropoli sempre più arida.

Dalle ore 18:00 porteremo in piazza le nostre attività:
– Performance #Mercartork ????????
– Per la serie #Bibliotork – presentazione del libro “Attitudine riottosa. Anarcopunk in UK” di Giulio D’Errico (AgenziaX, 2020) con l’autore e l’editore. ????
– Ottoni a Scoppio ????????????????????????
#Giocoleria – Artist* #Circensi#Teatro
– Libere #danze sulla vera terra di Milano aperte a tutti
#YOGA
– & Tanti interventi ????

L’evento si svolgerà nel rispetto delle regole sul distanziamento.

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.