LOVE IS STILL BURNING – lavori in Torchiera parte seconda | 03-04.12.11

i lavori dello scorso weekend sono stati abbondanti e molto partecipati. nel ringraziare a gran voce tutt* coloro che hanno dato un contributo, rinnoviamo l’invito per un secondo appuntamento. le modalità sono le stesse, le cose da fare non sempre. a breve faremo il punto dei lavori ancora da fare e delle necessità materiali e umane.

nel frattempo rinnoviamo l’invito.

SABATO 03 E DOMENICA 04 DICEMBRE 2011, dalle 10

raccolta energie solidali per ripristinare i danni dell’incendio nella sala prove della Torchiera.

Noi ci mettiamo il pranzo per tutti i lavoratori, voi portatevi (se potete) i materiali utili per voi stessi: tuta (o indumenti da buttare), guanti, mascherina (meglio con filtro), casco.

si inizia alle 10, si finisce quando stanchezza o freddo avranno la meglio.

ahinoi, al giorno d’oggi ce tocca fare pure gli eventi sul cazzo di facebook.

Questa voce è stata pubblicata in acqua, iniziative, no expo, officine dell'immaginario, torchiera e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LOVE IS STILL BURNING – lavori in Torchiera parte seconda | 03-04.12.11

  1. france' scrive:

    ciao, ero da voi domenica, per i libri avete provato la gomma da cancellare bianca? me l’ha consigliata una bibliotecaria con esperienza di libri “incendiati”. se no su un forum:sì detta anche gomma di lattice vulcanizzato, la puoi trovare dai maggiori distributori di restauro (tipo CTS o Bresciani) oppure puoi provare anche nei negozi di belle arti. Per quanto riguarda l’uso considera che non devi strusciare ma appoggiare la gomma delicatamente e poi una volta che la gomma si è annerita tagliare via il pezzo in superficie e esporre una nuova area pulita. Attento è molto facile portare la fuliggine all’interno del volume quindi io ti raccomanderei dei guanti di cotone…
    è un lavoro lungo e non facile, fai delle prove su volumi meno preziosi e poi decidi se vuoi salvarli tutti o solo i più importanti.
    sarà anche difficile togliere l’odore di fumo dai libri, ti potrà essere d’aiuto abbassare il loro contenuto d’acqua demumidificandoli oppure aspettare la bella stagione e lasciarli per un po’ all’aria aperta.
    ciao Ale

  2. torchiera scrive:

    il laboratorio di serigrafia della Ciclofficina Unza! ha preparato un telaio apposta per fare serigrafia con il disegno di “love is a burning thing”, lo porteranno in cascina durante il weekend. Se amate la Torchiera, portatevi dietro una maglietta-borsa di cotone-fazzoletto-foglio, da personalizzare tra il lavoro e la pausa e sfoggiare con amore :)

I commenti sono chiusi.