[e poi qualcuno applaudira’] Slapstick Duo + Ugo Sanchez Jr. | venerdi’ 21.01.011


la Rassegna del Saltimbanco presenta:
e poi qualcuno applaudirà – Rassegna Invernale 2010-2011

Venerdi 21 sara’ l’ultimo appuntamento.
La chiusura e’ doppia. La serata inizia alle 22 e comprende due compagnie di alto livello, Slapstick duo e Ugo Sanchez Jr.
* SLAPSTICK DUO

Nel 2010 la compagnia vince il PRIMO PREMIO presso l’ON THE ROAD FESTIVAL di PELAGO.
L’intero spettacolo si basa sulla storia di due sposi novelli: Rocco e Gina. Lavorando sul gioco clownesco questi personaggi sono il perno dello spettacolo, a cornice dei personaggi c’è il matrimonio.
Rocco e Gina decidono di festeggiare il loro “povero matrimonio”, senza regali, fotografo e musicista, servendosi di invitati occasionali, in quanto sprovvisti di amici e parenti che vogliano condividere con loro questo momento di gioia. Non hanno nulla, ma con l’abilità del sapersi arrangiare riusciranno a festeggiare le nozze a regola d’arte .


* UGO SANCHEZ JR.

Ugo Sanchez Jr. in arte Guido Nardin sa Pordenone è un musicista, o almeno sembra che entri in scena per un concerto; ma dopo un istante si ritrova letteralmente nudo, protetto dal suo strumento quel tanto che basta per non scandalizzare nessuno. Da qui iniziano una serie di peripezie assurde che lo riporteranno in una “condizione performativa” accettabile…
Ugo Sanchez Jr., come un clown di antica scuola, diventa l’eroe, ovvero l’anti-eroe tenero e sfigato che per conto e nome di tutti esorcizza quella partita ad ostacoli che è la vita.

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, teatro e saltimbanchi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.