CIRCUIT NIGHT! | venerdì 24.02.12

CIRCUIT GANG è orgogliosa di riproporvi un’altra…
** CIRCUIT NIGHT! **

UNDERGROUND ELECTRONIC MUSIC PARTY
benefit burning Torchiera feat. Lumière & Stabfinger

serata per finanziare la Cascina Autogestita Torchiera che come sappiamo, ultimamente ha subito seri danni a causa di un violento incendio che ha distrutto parte della struttura, della strumentazione e degli arredi.

PROGRAMMA:

ore 21:30 – APERTURA MERCATINO DI AUTOPRODUZIONI

ore 23:00 – SI APRONO LE DANZE :
*** L U M I È R E & S T A B F I N G E R *** IT/FR
liveset  “A 4 mani”
electro/techno/dubstep/hiphop

A SEGUIRE:
– Racket (D-Wasted crew) – djset . electro/breaks
– muZZio – liveset . dubstep
– sBUme – djset . drum/techstep
– Mr.James – djset . tekno/tribe
– Ch’Ab – liveset . tekno/tribe

–qualcosa su Lumiere audio/video–

Enrico e Nicolas(stabfinger) si conoscono da giovani e fin da subito condividono la passione per drum machine, sintetizzatori, linguaggi di programmazione, macchine analogiche e quant’altro passi loro tra le mani.
Nel 2006 decidono, dopo reciproche e diverse esperienze musicali, di formare il duo Lumiere, distaccandosi dalle limitazioni dovute ai vari generi musicali.
Esso si propone con perfomance audio/video in cui l’improvvisazione è l’elemento principale, evitando standard e schemi tipici di certa musica elettronica.
La loro ricerca musicale va dal campionamento in tempo reale,alle ritmiche generative, dall’uso di strumenti elettroacustici alla programmazione di routine per collegare le macchine.
Hanno partecipato alla realizzazione di installazioni interattive e partecipato a numerosi festival ,eventi e manifestazioni musicali, di cui l’ultimo al teatro MPX di Padova per l’apertura del concerto dei Mouse on Mars.

Questa voce è stata pubblicata in musica, torchiera e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.