[L’agosto ti sbatte tra le stelle] Guida galattica per autostoppisti | giovedì 02.08.12

<<<< AGOSTO RESISTENTE 2012  guarda il programma completo >>>>

L’agosto ti sbatte tra le stelle

Film d’infantacoscienza per riflettere sulla criticità del dare per ovvii i perbenismi nascosti nei nodi mentali del potere e della forza.

Giovedì 2 Agosto, ore 21.30

In questo primo appuntamento verrà proiettato Guida galattica per autostoppisti (G.Jennings, 2005)

Nata come serie radiofonica inglese alla fine degli anni ’70, venne poi riadattato per diverse piattaforme: romanzi, serie televisive e infine, nel 2005, film per il cinema.

In molte delle civiltà meno formaliste dell’Orlo Esterno Est della Galassia, la Guida galattica per gli autostoppisti ha già soppiantato la grande Enciclopedia galattica, diventando la depositaria di tutto il sapere e di tutta la scienza, perché nonostante presenti alcune lacune e contenga molte notizie spurie, o se non altro alquanto imprecise, ha due importanti vantaggi rispetto alla più vecchia e più accademica Enciclopedia: Uno, costa un po’ meno; Due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole “DON’T PANIC”. […] E, nel caso che ci fosse un’inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.
 
Questa voce è stata pubblicata in agosto resistente, iniziative e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.