Fiesta de la Muerte [Pre-Columbian Ritual Funeral Party] | venerdì 31.10.14

fiesta de la muerteTreeboo Dissidance e Cascina Torchiera, in collaborazione con il Cimitero Maggiore, han paura di annunciare la grande festa dei morti di fine ottobre.

Per celebrare i gloriosi defunti, gli anni d’oro e la dissacrazione della morte, la Cascina Autogestita Torchiera Senzacqua sarà aperta con musiche, danze, spettacoli e visuals.

– ØKAPI
liveset
http://www.okapi.it/
http://soundcloud.com/okapi23
http://soundcloud.com/okapi
Økapi inizia a suonare con vinili e giradischi, influenzato dalla nuova scena musicale di plagiaristi e dj radicali, mantenendo sempre l’approccio classico “acusmatico” della musica concreta ed elettroacustica. Nel 1992 crea una piccola edizione pirata chiamata Slap-press e diventa membro attivo del M.a.c.o.s. Nel 1997 il duo Metaxu. Il primo lavoro viene commissionato per un evento radiofonico di Phonurgia Nova di Arles (Francia). Negli anni partecipa ad alcuni incontri di improvvisazione suonando con musicisti quali Zu, Mike Cooper, Peter Brotzmann, Mike Patton, Matt Gustafson, Damo Suzuki, Andy EX, Kawabata Makoto, Eugenio Colombo, Vittorino Curci, Luca Venitucci, Gianni Gebbia, Matt Bernardino Penazzi, Fabrizio Spera, Elio Martusciello, Maurizio Martusciello, Pasquale Iannarella, Roy Paci… Ha composto musica per teatro (Festival di teatro Di Gubbio, Festival di Ostia Antica) e suona spesso con il gruppo JazzCore Zu, collabora con il collettivo audiovisivo “Cane Capovolto” e con il trio francese “Metamkine”.
Nel 2000 crea il trio Dogon (con Massimo Pupillo e Martux_M), partecipa alla Biennale di Venezia, “Controindicazioni”, “RingRing b92 Around the World”, “Biennale artisti d’Europa e del Mediterraneo” “Musica 90” (Torino) . Sempre nel 2000 suona con il dj radicale americano Christian Marclay per una performance trasmessa da Radio Rai. Con i Metaxu suona all’ “Off-ICMC” festival di Berlino.

“Nei suoi live-set Økapi mescola sonorità Techno, broken-beat, electro e 8-bit con melodie klezmer, polke, musiche per bambini, idiot-pop, musica hawaiana…”

– Otolab
Menthos & Mud djset
https://soundcloud.com/otolab

– Ekomatik
liveset
https://soundcloud.com/ekomatik-ns

– Fanciulli Goom
modular live
http://www.51beats.net/

– Samir Nasa
electroacoustic live
https://soundcloud.com/amirasa

– Logik Haze & B:p.f
djset
https://soundcloud.com/logikhaze

– Ava
djset

Vi ricordiamo che buona parte di Torchiera poggia su lapidi e tombe: la morte è di casa, non fatevi trovare impreparati!
www.treeboo.org
treeboo[at]autistici.org

[ IF I CAN’T DANCE IS NOT MY REVOLUTION ]

Questa voce è stata pubblicata in iniziative, musica, torchiera e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.