17 giugno 2022 CRIME & THE CITY SOLUTION live

✺ CRIME & THE CITY SOLUTION ✺
Simon Bonney e Bronwyn Adams hanno annunciato il loro ritorno in Europa dopo dieci anni di pausa, dirigendo una nuova incarnazione di Crime & The City Solution, la storica band che oggi vede Bonney alla voce, Bronwyn Adams al violino, cori, loop e found sound, il batterista australiano con sede a Berlino Chris Hughes, Georgio Valentino alle chitarre e synth, il bassista Baron Anastis e il chitarrista e pianista Donald Baldie.
Fondata a Sydney da Simon Bonney all’età di 16 anni, Crime & The City Solution dal 1977 al 1979 hanno avuto un grande impatto sulle figure chiave della prima scena art-punk/post-punk di Melbourne.
Nel 1984, Mick Harvey dei Bad Seeds ha spedito Bonney in Inghilterra per formare i Crime con sede a Londra con l’ex-chitarrista dei Birthday Party Rowland S Howard, con suo fratello Harry Howard.
Due anni dopo, dopo aver girato l’Europa, il Regno Unito e gli Stati Uniti e aver pubblicato diversi EP e un album, questa formazione ha raggiunto il suo apice nel suo finale in una performance storica del canto del cigno nel capolavoro cinematografico di Wim Wenders ‘Wings of Desire’ (Il cielo sopra Berlino).
Bonney ha detto che la sua vera voce e il suono definitivo che cercava è emerso con la successiva incarnazione berlinese della band, che ha registrato tre studio
album e un CD live tra il 1986 e il 1991.
Con un suono più sperimentale, quale ha attinto meno dalle radici della scena post punk di Melbourne e ha scelto un approccio musicale più esplorativo, questa formazione era per il 50% berlinese e comprendeva Alexander Hacke degli Einstürzende Neubauten alla chitarra, il genio dell’elettronica Chrislo
Haas ex-DAF/Liaisons Dangereuses ai synth e il bassista free jazz Thomas Stern. La formazione è stata completata dagli australiani Mick Harvey alla batteria e da Bronwyn Adams al violino.

a seguire ✺ GOODBYE, KINGS ✺
una band nata nel 2012 a Milano. L’ensemble contamina il proprio rock strumentale con influenze jazz, post-rock e folk in una formula definita come “colonna sonora strumentale per un film retrò europeo mai realizzato”

dj set Lester Mann

inizio ore 21:30

Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.