lunedì 6 giugno ZEA (The Ex) live

Il 6 giugno, “Odio i lunedì” sarà in versione specialissima alla Cascina Torchiera. Dopo la cena popolare salirà sul palco ZEA, ovvero Arnold de Boer, cantante e chitarrista della storica band anarco-free-punk The Ex.
Cena ore 21:00
Inizio concerto ore 21:30
ZEA (musiche sconfinate, Paesi Bassi)
ZEA è il progetto solista di Arnold de Boer, voce e chitarra della storica band anarco-punk/afro/hardcore/free-jazz/tutto The Ex di Amsterdam.
La sua musica è minimalista e scarna, un live di solo voce, chitarra e campionatore che riesce ad alternare momenti fortemente energici ad atmosfere riflessive e cupe. Il suo ultimo disco, “Witst noch dat d’r neat wie” (“Ricorda che non c’era niente”), uscito alla fine del 2021 per Makkum, la sua etichetta DIY che ha portato in Europa artisti africani come King Ayisoba e Ayuune Sule, è cantato interamente in frisone, la lingua della Frisia, la sua regione nativa nel nord dei Paesi Bassi. Un lavoro gioiosamente ostinato e meravigliosamente stravagante, urgente, genuino e delirante come questa storia che è cominciata quasi 40 anni fa e ancora non ha intenzione di rallentare.
Questa voce è stata pubblicata in torchiera. Contrassegna il permalink.